Perché se è vero che i numeri non sono un’opinione, basta farsi un giro in rete per capire che i dispositivi portatili stanno diventando i protagonisti del web.

responsive

Per chi non lo sapesse o semplicemente per tutti coloro che volessero chiarirsi le idee, un sito web responsive è un sito web “intelligente”, che cambia il proprio layout e i propri contenuti, a seconda del dispositivo dal quale si accede (desktop, tablet, smartphone) e dal sistema operativo (Android, Apple, Windows ecc.). Si adatta automaticamente alla grandezza dello schermo, al suo orientamento, alla risoluzione.
Ed è proprio da una ricerca condotta da Cisco, nei primi mesi del 2013, che trapelano dati che fanno riflettere. L’azienda afferma che entro il 2017, ovvero entro i prossimi cinque anni, il traffico mondiale sul web proveniente dagli smartphone registrerà un incremento medio annuale pari al 66% (un traffico tre volte maggiore rispetto a quello che registrerà la rete fissa)!

In particolare, i tassi di crescita del traffico mobile sarà così distribuito:
–          + 77% Africa e Medio Oriente
–          + 76% Asia e Pacifico
–          + 67% America Latina
–          + 66% Europa Centrale e Orientale
–          + 56% Nord America
–          + 50% Europa Occidentale


A partire dal 21 aprile 2015, ricerca Google terrà conto dell’ottimizzazione per i dispositivi mobili nell’indice di posizionamento del tuo sito. Verifica che il tuo sito è pronto per la visualizzazione sui dispositivi mobili.

Fai il test su google per verificare se il tuo sito è ottimizzato per i dispositivi mobili.

Exibarte.com è l’unica agenzia web lucana specializzata nella Realizzazione siti web responsive.

Per informazioni e preventivi senza impegno non esitare a contattarci al seguente numero: 345 4206947

www.exibarte.com