Exibarte realizza

Brochure, depliant, leaflet, manifesti, locandine, pannelli didattici, flyer sono solo alcuni dei supporti più utilizzati dalle aziende per veicolare messaggi e informazioni in modo attraente ed efficace.
Con questi prodotti le imprese vogliono far conoscere in modo più approfondito e dettagliato un prodotto, un servizio, oppure supportare un’eventuale campagna pubblicitaria.

Per raggiungere questo obiettivo è estremamente importante comprendere i valori e la filosofia dell’offerta che si intende promuovere al fine di valorizzarla e di renderla interessante per il pubblico interessato.

Per il nostro studio grafico la grafica non è mai fine a se stessa ma ha un compito ben preciso: rendere estremamente funzionale e attraente il messaggio che si intende comunicare.
L’azienda committente può contare su uno prodotto grafico molto personalizzato, non generico, con un design appropriato all’obiettivo da raggiungere.

Below the line

Tra tutte le attività di comunicazione che non sfruttano i media classici, lo studio grafico exibarte si occupa dei prodotti di direct marketing e promozione che aiutano il potenziale cliente ad approfondire le tematiche che sono state oggetto della campagna pubblicitaria.
Sia che si usino prodotti di stampa o gli strumenti del web, il below the line è necessario e fondamentale per rendere efficace una qualsiasi campagna promozionale perché permette di entrare nel dettaglio e di facilitare l’utente ad approfittare dei prodotti/servizi offerti.
Lo studio grafico exibarte progetta e realizza tutti i prodotti grafici che affiancano la campagna pubblicitaria, sia nel web che nella stampa, consigliando e affiancando il cliente nelle scelte più appropriate a raggiungere lo scopo prefissato.

Studio di marchi e logotipi

Nel progetto di marchi o loghi il punto di forza exibarte è la capacità di sintetizzare la filosofia di un’azienda in pochi segni molto specifici ossia non adattabili a qualsiasi altra realtà.
Saper cogliere l’essenza di un’impresa e schematizzarla graficamente è alquanto impegnativo, richiede un briefing iniziale scrupoloso e una valutazione approfondita dei valori incarnati dall’azienda. Tradurre il tutto in un logo sintetico, efficace e nuovo è una peculiarità specifica dello studio grafico exibarte.
I marchi realizzati dal nostro studio grafico  sia per attività commerciali che culturali hanno tutti una caratteristica in comune: l’estrema funzionalità sia in dimensioni ridotte sia in situazioni di eccessivo affollamento come nel caso delle sponsorizzazioni.
Un logo disegnato dallo studio grafico exibarte non è mai banale perché la progettazione si protrae fino a quando non si trova la soluzione più appropriata e al contempo condivisa dal cliente.

Brochure istituzionali

La brochure è uno strumento di comunicazione estremamente completo ed efficace, un prodotto promozionale prezioso, che ospita molte informazioni utili ed è l’ideale per esprimere nel dettaglio i contenuti che un’azienda vuole trasmettere utilizzando immagini suggestive e testi appropriati.
Lo studio grafico exibarte è in grado di realizzare una brochure attraente, espressiva, mirata e professionale partendo da un’approfondita conoscenza dell’azienda per valorizzarne al massimo i punti di forza e incrementarne la forza attrattiva.

Grafica di Depliant

Di facile distribuzione e diretto impatto, i depliant sono un agile strumento di contatto tra l’utente e il prodotto.
Lo studio grafico exibarte è particolarmente preparato nella cura del visual design e nella redazione dei testi, che rispetteranno i criteri di fluidità e completezza, per non affaticare la lettura e per descrivere ogni aspetto del prodotto/servizio.
L’obiettivo della grafica è di attrarre il potenziale cliente e accrescere la sua fiducia nei confronti del prodotto pubblicizzato. La cura dei particolari, una grafica di impatto e la facilità di approccio sono le caratteristiche che lo studio grafico exibarte riesce ad esprimere nei propri lavori.

Studio e progettazione di locandine

La locandina è lo strumento di divulgazione prediletto per eventi, mostre, manifestazioni.
A differenza del manifesto, la locandina ha una doppia valenza: da un lato è un mezzo pubblicitario che esorta il pubblico a interessarsi all’evento in questione, dall’altro è un canale informativo perché entra nel dettaglio degli orari, delle date e di tutti quegli elementi che possono essere utili al lettore interessato.
Lo studio grafico exibarte sa gestire al meglio gli spazi a disposizione disponendo i vari elementi secondo una priorità di grandezza e di ubicazione che guida l’utente ad una facile lettura e comprensione dei contenuti.

Ideazione e realizzazione manifesti

I manifesti sono considerati i prodotti per antonomasia della grafica pubblicitaria.
Di notevole impatto e di grande capacità espressiva, i manifesti in alcuni casi sono diventati vere e proprie opere d’arte.
exibarte non pretende che tutti i suoi manifesti vengano considerati “arte” ma sicuramente ha dimostrato in molte occasioni di saper utilizzare questo strumento con creatività ed efficacia, unendo l’aspetto estetico allo scopo commerciale o divulgativo

Leave a Reply

Your email address will not be published.